L’eccellente, dal punto di vista narrativo, What Remains of Edit Finch è stato scelto per essere il prossimo titolo offerto dal marketplace di Epic e pertanto sarà scaricabile gratuitamente la prossima settimana attraverso Epic Games Store.
Il titolo, acclamato dalla critica all’epoca della sua uscita nel 2017, è il secondo lavoro dello studio indipendente Giant Sparrow dopo l’altrettanto valido The Unfinished Swan e sarà scaricabile per due settimane a partire dal 10 gennaio, sostituendo così Super Meat Boy attualmente proposto in versione gratuita.
What Remains of Edith Finch è la storia toccante, memorabile e a tratti elegiaca, delle disavventure che colpiscono una famiglia terribilmente eccentrica dello stato di Washington. Nel corso del gioco vestiremo i panni di Edith, che esplorando la magione dei Finch si imbatterà in tutta una serie di aneddoti che la porteranno a scoprire il motivo per cui sia l’unica superstite della famiglia.
Ogni ricordo trovato catapulterà il giocatore nei panni di un diverso membro della famiglia, nell’ultimo giorno della propria vita; componendo man mano un affresco della famiglia di Edith Finch in una storia breve ma d’impatto, con momenti memorabili supportati da meccaniche di gioco interessanti e da un cast unico.
https://www.youtube.com/watch?v=aBCvZFulGN0
Imperdibile prima, a maggior ragione ora che viene offerto del tutto gratuitamente; infatti per usufruire delle offerte proposte sul portale Epic non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento.