Rilasciato ufficialmente per la prima volta su PC e Apple Arcade nel 2019, What the Golf? giunge finalmente su Nintendo Switch il 21 maggio, reperibile sull’eShop con un incredibile sconto del 25% che porta il prezzo da 19,99 a 14,99 euro.
All’interno di questo buffo titolo giocheremo una versione del golf del tutto differente da ciò che conosciamo di questo sport; la fisica per esempio è un misura tecnicamente inesistente, così come è strana la presenza di personaggi antropomorfi davvero buffi e divertenti che cercheranno di fare di tutto affinché la palla vada in buca.
Gli scenari di gioco saranno caratterizzati da numerosissimo elementi che non centrano quasi per niente con i normali campi da golf esistenti, avremo infatti ostacoli come macchine, trampolini, martelli giocattolo, serpenti e alberi volanti e tanto altro ancora, che dire una vera e propria parodia di uno dei giochi più calmi esistenti!
La versione di What the Golf?, che verrà rilasciata per Nintendo Switch, ha al suo interno delle caratteristiche aggiuntive che essenzialmente mancano sulle versioni Apple Arcade e PC; queste nuove funzionalità sono la possibilità di giocare mediante l’utilizzo del touch screen e utilizzare il giroscopio della console per guardarci intorno, e a volte per ricevere delle sorprese davvero molto divertenti.