Gli avvenimento dello scorso marzo riguardanti l’enorme nave cargo nel viale di Suez ha dato una spinta a creare WHATEVER, parodia navale in cui il giocatore sarà il capitano di un immenso colosso acquatico per portare a termini percorsi man a mano più complessi e divertenti… il tutto con comandi e stile doodle che rende ogni mossa un simpatico ed ubriaco balletto!
Il tutto è nato giustamente a seguito dell’incidente navale nel canale di Suez, dove una nave cargo si è incagliata, bloccando tutto il passaggio, con conseguenti problemi annessi. E se pensavamo che comandare un colosso di 200 tonnellate dentro un canalino sia una cosa da poco, la stessa descrizione di WHATEVER ci risponde: “Piangerete e vi renderete conto quando dannatamente difficile sia comandare un cargo di 200 tonnellate e tutta la sua inerzia”!
Insomma, la tocca piano…
WHATEVER: se pensavamo fosse facile… ora… !
Ovviamente qui non c’è nessuna pena per essersi schiantati lungo le coste, gli edifici… o altre navi con il nostro “suv acquatico”, ma di sicuro sa rendere l’idea di enorme mostro metallico lanciato a tutta velocità su piccole curve con tanto di musica eurobeat di sottofondo: le risate sono più che assicurate, così come la frustrazione ed epifania che chiunque avrebbe fatto persino peggio in quel canale!
Tra livelli fittizi e veri riproduzioni dei canali commerciali, WHATEVER non dimentica la sua parte ironica, fornendo alla nave strumenti di vitale importanza per raggiungere i propri obiettivi nel tempo stimato. Anche piccoli ostacoli e grandi problemi mostruosi fanno la loro comparsa nel gioco: dal caro cugino di Godzilla ad un enorme disco volante UFO che cercheranno in tutti i modi di rubarci lo stesso carico da portare a destinazione!
WHATEVER è su Steam ed in accesso anticipato, mentre nella nostra Sezione Notizie troveremo sempre le ultime relative al mondo dei videogiochi!