Dai creatori dell’apprezzato sci-fi ReCore, Armature Studio, è stata annunciata l’avventura grafica Where the Heart Is che verrà rilasciata nell’inverno 2020, in esclusiva PlayStation 4.
” Una notte tempestosa, Whit Anderson dai modi gentili cade in una misteriosa dolina nella fattoria di famiglia. Mentre i momenti della sua vita si svolgono in una foschia onirica, esplora queste vignette, facendo centinaia di scelte per cambiare il corso della sua vita.”
L’avventura si incentra sulla vita e sulle scelte di un uomo, Whit Anderson che si ritroverà a vivere esperienze misteriose nella sua fattoria. Le decisioni che prenderà, determineranno il rapporto con la sua famiglia, dando forma a tutti gli eventi a loro connessi.
Where the Heart Is è un mondo di gioco ai limiti del reale, un’avventura narrativa costellata di scelte che il giocatore dovrà ponderare. Il titolo è concepito come un’esperienza immersiva e, in un certo senso, introspettiva che ha come finalità, quella di toccare l’emotività del giocatore, sorprendendolo.
Il titolo si costituisce come un viaggio del protagonista tra ricordi, sogni e prospettive che possono cambiare la sua vita e alterare i suoi rapporti. La fattoria è uno scenario capace di evocare molte sensazioni, attraverso una natura calda e accogliente che può essere anche irta di pericoli.
Non si può fare a meno che richiamare alla mente Life is Strange che, a primo impatto, lo ricorda in alcuni passaggi pur discostandosene a livello di gameplay.
L’annuncio di Where the Heart Is, muove i primi passi in direzione del recente contributo della Sony agli sviluppatori indipendenti, attraverso l’iniziativa PlayStation Indie.
Ecco il trailer di annuncio del titolo, a seguire.