White Shadows è il primo vero videogame prodotto da Monokel, sviluppatore che da anni opera nel settore del cinema, della realtà virtuale e, più in generale, del web. Grazie alle loro opere e ai loro contributi hanno vinto oltre 20 riconoscimenti per il lavoro fatto e, finalmente, hanno deciso di provare a creare il loro titolo indipendente.
La storia di questo singolare platform dalle tinte noir ci porta tempo dopo La Catastrofe, quando l’umanità è oramai non più propriamente tale. Quelli che prima erano essere umani ora sono per metà animali e quel che rimane della civiltà si ritrova a vivere ne La Città Bianca, un ampio agglomerato di torri che si stagliano alte nel cielo.
Quello che troviamo in White Shadows è un mondo duro, difficile, basato completamente sulla fede nei confronti di White Light, la luce bianca. E su una bugia. Seguiremo il viaggio di Ravengirl nel tentativo di lasciare la grande città, affrontando trappole mortali e prove improbabili.
Per poter essere finalmente libera dovrà raggiungere la torre più luminosa e al tempo stesso le più oscure profondità cittadine, scoprendo il suo destino dove vivono i pochi ancora liberi. Si tratta di un puzzle platform che punta molto sul cinematic, creando un’esperienza unica all’interno di una questa distopia fatta a mano.
A metà tra intrattenimento e critica sociale, White Shadows promette di offrire l’esperienza di gioco più strana dell’anno, soprattutto grazie a:
- puzzle da risolvere;
- corse e ostacoli da superare;
- gameplay fortemente narrativo;
- comandi semplici e intuitivi;
- grafica creata a mano, che unisce sci fi e steampunk industriale;
- storia coinvolgente.
Non c’è ancora una precisa data di uscita per White Shadows, ma sembra essere in arrivo entro la fine del 2021 e tutte le informazioni sono disponibili all’interno della pagina Steam. A noi non rimane che guardare insieme il tetro trailer di annuncio.