I videogiochi non sono più solo per bambini e giovani come si pensava molti anni fa, quando l’industria era agli inizi e veniva spesso sottovalutata. Oggi i videogiochi sono apprezzati da persone di tutte le età e alcuni anziani li hanno scoperti come un modo divertente e sano per passare il tempo.
Wii Sports: un amore senza età
Recentemente l’amore per questo fantastico media ha visto come protagonista un torneo di bowling su Wii Sports organizzato in Francia dalla Gamers Assembly, in questa peculiare competizione la vittoria è stata conquistata da una tenerissima coppia formata da Jeanine, 96 anni, e Gilbert, 85 anni. Questa vittoria dimostra non solo che i videogiochi sono la forma di intrattenimento più popolare al mondo, ma anche che la Wii ha avuto un impatto profondo e duraturo.
Vi ricordiamo che la console di Nintendo ha saputo conquistare un pubblico casual grazie ai suoi controlli di movimento ed ai suoi giochi semplici e divertenti, come Wii Sports, il qual era incluso in ogni confezione. Questo gioco ha fatto divertire milioni di utenti e continua a farlo ancora oggi dato che ogni anno vengono celebrati tornei per i fan di questo immortale titolo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.