Sono passati oramai ben cinque anni da quando Wild, open world survival/adventure sviluppato da Wild Sheep Studio e ideato da Michel Ancel per PlayStation 4 che ha fatto la sua apparizione al Paris Games Week.
Il titolo è stato dimenticato man mano dato che da dopo l’annuncio non è stata più proferita parola da parte di Wild Sheep Studio fino a questo momento, in cui arrivano ottime notizie partendo da inizio anno in cui il marchio è stato registrato nuovamente e l’annuncio della continuità dello sviluppo riaccende la speranza. Grazie ai finanziamenti da parte di Sony Interactive Entertainment, che sta trattando il gioco come second party facendo notare che sarà un’esclusiva delle console giapponesi parlando al plurare, il che fa intendere l’arrivo del titolo anche per PlayStation 5 diventando un cross-gen.
Il team che all’inizio era piccolo si sta allargando, con l’obbiettivo di avere una forza lavoro di 50 impiegati. Al momento non possiamo far altro che continuare a pazientare in attesa che vengano fornite nuove informazioni sul progetto, nella speranza che queste arrivano nei mesi successivi oltre che a qualche dimostrazione visiva in più oltre al trailer ormai vecchio.
Si sa pochissimo di questo titolo soprattutto a livello di trama, da quel che si può capire dal video gameplay il nostro protagonista ha l’abilità shamanica di controllare gli animali che popolano il mondo di gioco. Tutto questo fa pensare che sia ambientato in un periodo in cui l’umanità era agli inizi della sua vita sulla terra, ma queste rimangono teorie del tutto infondate.
Con l’annuncio di PlayStation 5 cresce la speranza di avere notizie riguardanti anche altri titoli che fino ad ora sono rimasti nell’ombra.
Vi terremo aggiornati su qualsiasi informazione trapeli da parte della software house, nel frattempo vi lasciamo alla visione del trailer gameplay visto durante il Paris Games Week.