Recentemente Electronic Arts e Koei Tecmo hanno presentato Wild Hearts, un nuovo videogioco di caccia sviluppato da Omega Force che cercherà di offrire un’alternativa alla saga Monster Hunter. Il titolo ci invita a immergerci in un mondo fantastico basato sul Giappone feudale, il quale abbiamo potuto vedere nel suo trailer di presentazione.
Wild Hearts: il gioco dal forte potenziale
A seguito del suo annuncio i responsabili del gioco hanno concesso un’intervista a IGN dove hanno parlato approfonditamente di Wild Hearts. La prima cosa che dobbiamo sapere è che il gioco è ambientato in un luogo noto come Azuma, dove ci batteremo con delle bestie chiamate Kemono. Inoltre è stato confermato che il gioco non sarà un open world, dato che sarà diviso in diverse zone.
Il game director Takuto Edagawa ha spiegato il perché il mondo sia diviso in aree dicendo: “in questo modo il gioco offre diversi vantaggi durante la caccia, poiché consente esplorare le aree come se fosse un mondo aperto ma allo stesso tempo è possibile raggiungere quasi facilmente e velocemente ogni punto”.
D’altra parte Kotaro Hirata, producer del gioco ha chiarito che il fatto che Wild Hearts sarà disponibile solo per PC e la nuova generazione di console, questo poche le piattaforme consentono prestazioni adeguate per una migliore qualità complessiva. “Per rendere il mondo più avvincente, abbiamo pensato che fosse necessario massimizzare le prestazioni qualcosa che posiamo fare solo con le piattaforme moderne” ha spiegato il creativo giapponese. Wild Hearts sarà rilasciato su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5 il 17 febbraio 2023. Solo allora vedremo in prima persona se ci troviamo di fronte a un rivale diretto della saga di Monster Hunter o se questo si dimostra un bluff.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.