Sono passati pochi mesi dal rilascio di Medieval Dynasty, avvenuto a settembre dello scorso anno, ed ecco che Toplitz Productions annuncia il nuovo titolo della serie: Wild West Dynasty, ambientato nell’America del 1800. Il periodo è quello in cui i coloni sono impegnati con la scoperta dell’inesplorato territorio Nordamericano, in un lento ma progressivo spostamento verso Ovest, per l’appunto.
In Wild West Dynasty siamo in quella fase storica dove, come ci hanno insegnato i migliori film sul genere e, in ultimo, il successo di Red Dead Redemption 2 (che, ti ricordiamo, è stato nominato gioco dell’anno per Steam), ci si sposta alla ricerca di qualcosa: una vita migliore, avventura, un torrente pieno d’oro o un affare vantaggioso. Tu, ovviamente, farai parte di tutto ciò!
Sei uno dei tanti cowboy che hanno deciso che quello che hanno non basta più e che si avventurano verso ovest, pieni di speranza per un futuro ancora ignoto. Sei fortunato e, nel tuo cammino, ti imbatti in un ranch abbandonato: decidi di rimanere, sistemare qualche asse rotta ed espandare un po’ la struttura.
Come puoi immaginare, da lì, inizia la tua avventura all’interno di Wild West Dynasty: inizialmente dovrai raccogliere cibo, cacciare animali dai quali potrai ricavare carne e pelle da vendere agli altri coloni, poi la tua struttura, ingrandita e migliorata, potrebbe attirare nuove persone intenzionate a stabilirsi con te. Inizia a costruire la tua piccola città, fatta di case e degli edifici tipici, come il saloon, l’ufficio dello sceriffo e tanto altro.
Come in ogni buona ambientazione ispirata all’epoca, non mancheranno nemmeno gli attacchi da parte di bande di fuorilegge, dai quali dovrai imparare a difenderti: impara a sparare, quindi, e vedi di preparare la città ad una degna difesa. E poi beh, puoi sempre sperare di trovare una moglie e mettere al mondo un erede, facendo continuare la tua Wild West Dynasty il più a lungo possibile!
Wild West Dynasty, le caratteristiche del gioco
Wild West Dynasty, con la sua ambientazione in vero stile cowboy, offre tutta una serie di particolarità che gli amanti del genere e del contesto non dovrebbero farsi scappare: oltre a quanto già accennato, come la possibilità di creare la tua dinastia, partire con un ranch ed arrivare ad una vera e propria città, il gioco propone centinaia di missioni ed interessanti colpi di scena, la possibilità di fare lunghe passeggiate e cavallo ed attività come rodeo ed estrazione dell’oro.
Con un mondo 3D che combina il gioco di ruolo in prima persona alla costruzione di città e alla simulazione di vita, si prospetta un titolo adatto a giocatori che apprezzano il poter esplorare varie possibilità, anche grazie ad una modalità costruzione che può essere portata avanti senza dover per forza seguire la storia.
Dopo il successo di Medieval Dynasty, che su Steam ha una valutazione “Molto positiva”, ci aspettiamo che Toplitz Productions, con questo nuovo capitolo, dia di nuovo il meglio di sé. Wild West Dynasty è previsto in uscita nel 2022, in quanto per tutto il 2021 la casa è proiettata nell’espandere proprio il titolo a tema medievale.
Saddle up! A new chapter in the Dynasty series begins.
See what it is right now exclusively on IGN. https://t.co/xEgbrwHtrA#dynastygames #wildwestdynasty #lifesimulation #rpg #steampowered #pcgame— Toplitz Productions (@Toplitz_Prod) March 12, 2021