Wild Woods è il nuovo multiplayer di Octofox Games distribuito da Daedalic Entertainment: con un massimo di 4 giocatori, segue le avventure di alcuni gattini intraprendenti che devono proteggere un carro di legno e il suo tragitto attraverso un bosco. La cooperazione è tutto, perché gli ostacoli nel cammino sono tanti, e non è facile raccogliere materiali mentre si deve anche prestare attenzione a ciò che ci succede intorno.
Durante la notte, tassi e conigli briganti cercheranno di attaccare il carro e di spegnere il fuoco sopra di esso; nei panni dei gatti dovremo assolutamente impedirlo, scegliendo se raccogliere risorse per rinforzarci o se gettarci direttamente all’attacco del re dei briganti, che vive alla fine dell’intricato bosco.
Wild Woods, l’anteprima allo Steam Next Fest
Mentre il rilascio del gioco completo non è ancora stato annunciato, anche se si vocifera che sia previsto per l’inverno 2024/2025, la demo si può già scaricare su Steam, completa di remote play che rimarrà disponibile all’uscita di Wild Woods. Questo è il primo progetto in assoluto dello studio tedesco, formato da sole tre persone determinate a creare tante altre esperienze da vivere in cooperativa.
Durante lo Steam Next Fest, che si svolge dal 14 al 21 ottobre, Wild Woods si può provare giocando singolarmente o in compagnia, così come tantissimi altri titoli indie che si mostrano per la prima volta in occasione dell’evento.