Wildermyth è un gioco di ruolo tattico generato in modo procedurale con una grafica in stile papercraft (foglio di carta) che riesce a dare una sensazione di gioco da tavola. Il titolo è da oltre un anno in versione accesso anticipato, precisamente dal 13 novembre 2019, ed ha riscontrato molti pareri e recensioni positive sulla piattaforma di Steam, incuriosendo molti altri appassionati del genere.
Adesso, lo stesso sviluppatore Worldwalker Games ha annunciato che Wildermyth è pronto a lasciare l’accesso anticipato, grazie anche ai miglioramenti apportati al titolo e ai consigli ottenuti dai feedback degli utenti. La data di arrivo della versione finale del titolo è fissata per il prossimo 15 giugno.
In Wildermyth guideremo i nostri protagonisti nella loro crescita da grezzi contadinotti a leggendari eroi, in quello che si presenta come un gioco di ruolo basato molto sulla storia dei personaggi e sulle scelte che andremo a compiere durante il corso dell’avventura, scelte che influenzeranno pesantemente il corso della storia.
Ogni eroe porterà con sé la propria storia e personalità, ma le nostre scelte e abilità in combattimento sono ciò che decideranno i loro percorsi e i loro risultati. Tutti gli eroi sono destinati a morire un giorno o l’altro, in combattimento o per corso naturale della vita, ma potremo aggrapparci ai nostri preferiti creando un pantheon leggendario.
La generazione procedurale di Wildermyth offre sempre nuovi eroi, nuovi nemici, nuovi eventi della storia e nuove mappe ogni volta che giocheremo e questo, unito alle innumerevoli abilità che ci permetteranno di personalizzare i nostri eroi a proprio piacimento, si traduce in un enorme fattore di rigiocabilità.