In allerta! Una nuova software house è arrivata in città e vuole fare le cose in grande! Come anticipato dal titolo, il nuovo studio si chiamerà Wildlight Entertainment e lo staff è composto principalmente da ex dipendenti Infinity Ward (saga di Call of Duty) e Respawn Entertainment (la software house dietro la creazione della saga di Titanfall e al celebre battle royale Apex Legends, a sua volta composto da ex dipendenti di Infinity Ward). Il team inoltre sembra stia già pensando in grande!
Wildlight Entertainment e la nuova IP in cantiere!
Come riportato dal loro sito ufficiale, Wildlight Entertainment è:
“un nuovo studio di intrattenimento completamente finanziato focalizzato sulla creazione di grandi e audaci universi di gioco originali di qualità e di scala epica. Abbiamo lavorato in silenzio su una nuova IP per un po’ di tempo e, anche se ci vorrà un po’ prima di poter dire di più, siamo più che eccitati per quello che sta per arrivare”.
Già da questa frase, possiamo scoprire che è già da tempo che il team sta lavorando ad una nuova IP completamente originale e, visti i trascorsi dei membri, è più che logico aspettarsi un FPS. In realtà sotto questo punto di vista un aiuto ci arriva direttamente dalla loro pagina Twitter, dove parlano in maniera direttamente esplicita di “uno shooter epico”.
In attesa di nuove informazioni in merito, auguriamo tutto il meglio a Wildlight Entertainment e alla sua (speriamo lunga) carriera! Visto che abbiamo parlato di Call of Duty ed Apex Legends, per ingannare l’attesa ti ricordiamo che è disponibile la nuova season sia di Modern Warfare 2 (anche se con un posticipo) che di Apex Legends!
Hello, world! We're very excited today to announce our new game studio, Wildlight Entertainment. We've got big dreams of creating an epic shooter IP. pic.twitter.com/EjjqF3jcmA
— Wildlight Entertainment (@WildlightEnt) February 16, 2023