Dopo l’uscita su PC avvenuta in Giugno, il gioco approderà sulla console Nintendo
La versione per Nintendo Switch del puzzle game WILL: A Wonderful World uscirà in Ottobre, hanno dichiarato congiuntamente il publisher Circle Entertainment e lo sviluppatore 4D Door Games.
Il publisher ha inoltre rilasciato un’anteprima riguardante questa nuova produzione:
Esiste un’antica leggenda che dice che, scrivendo ciò che ci affligge su di un foglio, e pregando di notte tenendolo in mano, ognuno di noi può ricevere un aiuto dagli dei, i quali cambieranno il nostro destino.
In WILL, il giocatore vestirà i panni di una ragazza, la quale si è svegliata, leggermente stordita, in una stanza a lei sconosciuta. Un cane parlante è apparso davanti a lei, che è rimasta sconvolta dopo aver sentito ciò che l’animale aveva da dirle: essi sono entrambi dei, i quali hanno il dovere di cambiare il destino di ogni essere umano che ha bisogno di aiuto. Delle lettere appaiono nella posta e, con una penna in mano, la ragazza inizia a lavorare.
Le persone che credono nella leggenda vivono sparse per tutto il mondo, e scrivono le loro preghiere agli dei, con la speranza che essi possano toglierli dai guai. Che sia un ragazzo troppo timido afflitto da una cotta senza speranza, un artista che ha perso l’ispirazione e pensa al suicidio oppure un poliziotto alle prime armi che si trova ad affrontare il suo primo caso, un sacco di gente confida nei poteri degli dei.
Con il potere di cambiare il fato degli esseri umani, il giocatore dovrà gettarsi a capofitto nelle storie di chi lo interpella, ricordandosi però che cambiare il destino di una persona avrà delle ripercussioni sugli altri esseri umani, anche se non strettamente connessi a colui il quale stiamo aiutando.
Le caratteristiche principali del gioco saranno le seguenti:
- Disegnato su misura per essere giocato su Nintendo Switch.
- Il giocatore riceverà richieste di aiuto da alcune persone, potrà indagare sulla loro situazione e poi alterare il loro fato.
- Le storie dei personaggi saranno rivelate attraverso le lettere che essi scriveranno. Grazie a queste il giocatore potrà conoscere le situazioni che gli esseri umani stanno vivendo e risolvere i loro problemi.
- Il giocatore dovrà essere convinto delle decisioni che sta prendendo, perché esse avranno delle conseguenze.
- Il giocatore avrà anche la possibilità di scoprire qualcosa di più riguardo ai due dei.
Come già detto, il gioco è atteso su Nintendo Switch nel corso del mese di Ottobre.