VLG Publishing ed il team di sviluppo imaginarylab hanno confermato che la loro avventura punta-e-clicca, Willy Morgan and the Curse of Bone Town, è in arrivo su Nintendo Switch l’8 giugno. Per l’occasione è stato rilasciato un trailer inedito del gioco.
Il titolo è uscito originariamente su PC nell’agosto del 2020, mentre è in sviluppo una versione per PlayStation 4 la cui data d’uscita è ancora da definire.
Willy Morgan and the Curse of Bone Town: un “Monkey Island” per Switch?
Stando agli sviluppatori:
“Willy Morgan and the Curse of Bone Town è un’avventura in terza persona ambientata in un mondo piratesco con un tocco moderno. Combinando il gameplay tradizionale del genere punta-e-clicca con una grafica 3D cartoonesca dallo stile unico, Willy Morgan dispone dell’atmosfera sognante, dello humor e della libertà d’esplorazione tipiche di grandi classici come Monkey Island“.
Il team di sviluppo promette un gameplay non lineare, uno stile visivo unico e originale, un mondo piratesco con influenze contemporanee, più di una dozzina di personaggi con cui interagire e oltre due ore di musica appositamente composta per il gioco. Il titolo sembra combinare gli aspetti più tradizionali dei classici di Tim Schafer con un approccio decisamente più moderno.
Sulla pagina Steam del gioco è possibile leggere molte recensioni di fan entusiasti, e tutto sembra indicare che questo successo possa presto ripetersi molto facilmente anche su Nintendo Switch.