Dopo Wilmot’s Warehouse, il gioco di organizzazione realizzato da Richards Haggett e Hogg e pubblicato da Finji, gli sviluppatori tornano con un atteso sequel. Wilmot’s Warehouse è stato pubblicato nell’agosto 2019 ed ha riscosso un notevole successo su Steam grazie al suo stile di gioco particolare. Ora, dopo 5 anni dall’uscita di Wilmot’s Warehouse, siamo pronti ad accogliere Wilmot Works It Out che sarà disponibile dal 23 ottobre 2024 su Steam per PC e Mac.
Wilmot Works It Out, puzzle puzzle puzzle
In Wilmot Works It Out vestiamo i panni di Wilmot che si è iscritto a un club di puzzle e riceve per corrispondenza puzzle da ricostruire. La campagna principale segue una struttura molto lineare: arriva il primo pacco e iniziamo a comporre il puzzle. Ma non è così semplice, perché ci sono sempre pezzi extra che poi andranno a incastrarsi grazie al puzzle successivo.
L’obiettivo è quello di comporre in sequenza i puzzle, sapendo che ogni volta che ne completiamo uno, arriverà una nuova consegna. Siamo davanti a un semplice rompicapo, ma realizzato talmente bene da diventare subito ipnotizzante, oltre ad essere perfetto per essere giocato in mobilità su Steam Deck. Ci aspettano più di 60 puzzle unici realizzati da Richard Hogg. Immagini splendide colorate e soprattutto sempre varie. Se ti piacciono i giochi appaganti come A Little to the Left, Wilmot Works It Out non ti deluderà.
Una volta completati, possiamo disporre i puzzle sulle pareti e, procedendo nella campagna, potremo anche sbloccare altre stanze della casa da decorare. Oltre ad adornare le pareti con i puzzle potremo anche personalizzare l’aspetto della stanza con altri accessori. Un’attività questa che fa da contorno all’obiettivo principale che resta quello di ricomporre i puzzle.
Se ti piace comporre puzzle, Wilmot Works It Out porterà questa tua passione al livello successivo offrendoti ore ed ore di relax accompagnato da una colona sonora rilassante. E quando sarai pronto (o pronta) per una sfida ancora più grande potrai cimentarti nella modalità maratona in cui i puzzle sono ancora più intricati perché ogni volta che accettiamo una consegna ne arriva un’altra e comporre tutti i puzzle (oltre che muoversi nella stanza) diventa ancora più difficile.
In questa modalità, infatti, è come se decine e decine di puzzle venissero mescolati tutti insieme e il nostro compito sarà quello di comporli man mano e aprire nuove scatole per trovare altre parti mancanti. In questo screen qui sopra ti mostro il work in progress di diversi puzzle in contemporanea.