Tutti gli amanti dei survival avranno di che gioire perché è in arrivo Windbound, un survival in terza persona che porta grandi novità ad un genere che cominciava ad accusare il peso degli anni.
Windbound, creato dallo studio australiano 5 Lives e distribuito da Deep Silver approderà nelle case di tutti i videogiocatori su PC, Playstation 4, Nintendo Switch e Xbox One il 28 agosto 2020.
La trama del gioco ci trasporta sulle isole proibite, un luogo misterioso dove nei panni di Kara dovremo sopravvivere solo grazie al nostro intuito e alle nostre abilità dopo essere stati separati dalla nostra tribù in seguito ad una grande tempesta che ci ha fatti naufragare in un territorio a noi sconosciuto.
Il gameplay è tutto tranne che banale poiché nella nostra avventura dovremo riuscire a procurarci ogni risorsa necessaria sia ad affrontare i pericoli e svelare i segreti che comporranno le isole proibite, sia per contrastare tutte le insidie che ci riserverà il mare data l’importanza che viene attribuita alla navigazione e al potenziamento della nostra imbarcazione.
Le novità non si fermano solo all’aggiunta del mare come ambiente ostile ed esplorabile perché, oltre a questo, la rigiocabilità di Windbound è estrema grazie al suo mondo procedurale e alla fauna dinamica che caratterizzano questo misterioso arcipelago permettendo così infiniti modi di approcciarsi al titolo.
Quello che però rende veramente speciale Windbound è il team che sta dietro a questo gioco perché Deep Silver e 5 Lives Studios sono dei veri propri veterani del settore quando si parla di innovazione, infatti, entrambi hanno lavorato a giochi che hanno avuto un successo strepitoso come Darksiders e Grand Theft Auto nel caso di 5 Lives Studios e Dead Island o Saints Row per Deep Silver.
Se sei interessato alla nuovissima opera targata Deep Silver e 5 Lives Studios e vuoi seguirne tutti gli aggiornamenti puoi dare un occhiata al sito ufficiale!