Sviluppato da 5 Lives Studios e supportato dal Publisher Deep Silver, è in via di sviluppo WindBound, un titolo in parte ispirato a Zelda Wind Waker, che, stilisticamente, va ad inserirsi in quel filone di giochi graficamente semplici, ma ricchi dal punto di vista del design, proprio come Rime, Ever Forward o The Witness. Protagonista del gioco è Kara, una ragazza naufragata presso un arcipelago al di fuori delle mappe, che dovrà sopravvivere a numerose insidie naturali e che verrà in contato con strani eventi mistici.
Windbound si è recentemente mostrato in un nuovo video di gameplay che ti permette di osservare più da vicino determinate caratteristiche di quest’opera. L’esplorazione delle isole che compongono l’arcipelago porterà Kara a rintracciare varie torri ricollegate ad un qualche tipo di magia. Le ambientazioni vengono generate in maniera procedurale, quindi ogni volta si potranno trovare creature e risorse differenti.
Alcuni animali sono più pericolosi di altri, perciò bisogna fare attenzione a come ci si muove. Le ambientazioni sono piene di antiche rovine che aspettano solo di essere esplorate. Scoprirai che le torri e le zone che compongono l’arcipelago interagiscono in qualche modo con l’amuleto che indossa Kara.
Il più fidato compagno di avventura della ragazza è la sua imbarcazione, mezzo di trasporto che le permette di muoversi agevolmente tra le isole, completamente personalizzabile, con la possibilità di renderla più veloce e capiente. Potrai remare o, ancora meglio, potrai affidarti alla spinta del vento, che andrà assecondato in base alla sua direzione.
Le torri principali permettono a Kara di accedere a nuove zone e traboccano di mistero, racchiudendo la storia dei popoli antichi e celando presenze mistiche. La ragazza potrà entrare in contatto con alcuni altari che in cambio di offerte le permetteranno di aumentare le proprie abilità. La naufraga si ritroverà anche a dover sopravvivere, pertanto sarà necessario anche cacciare e cucinare. Tutto poi sarà accompagnato da melodie che riprendono le sonorità delle civiltà antiche.
Windbound si presenta proprio come un piacevole viaggio fantastico. Potrai trovarlo su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. L’uscita è prevista per il 28 agosto di quest’anno, quindi manca poco. Il video stesso ricorda che volendo puoi preordinare il gioco e che, così facendo, riceverai dei peculiari oggetti ancestrali. Preparati per l’avventura!