Windjammers 2, il sequel che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato di vedere, men che meno a distanza di un quarto di secolo da quando debuttò il predecessore, si prenderà del tempo extra prima di un lancio sul mercato.
A farcelo sapere, attraverso un post pubblicato sul loro profilo Twitter, sono stati i ragazzi di Dotemu che dopo i molti feedback (positivi e negativi) ricevuti dai giocatori, hanno deciso di prendersi il tempo necessario a migliorare il proprio prodotto.
Chi non vedeva l’ora di poter mettere le mani sul “ritorno” di questo arcade sportivo, quindi, dovrà fare affidamento alla propria pazienza e resistere almeno fino al 2021. Prima di lasciarti alle esatte parole dei diretti interessati, ci tengo a specificare che le critiche più comuni riguardavano la fluidità del comparto multiplayer; un elemento a dir poco cruciale in una produzione di questo tipo.
“Speriamo che capiate la nostra decisione e che malgrado il ritardo vivrete questa nuova avventura con la famiglia, i vostri amici o gli avversari. […] Windjammers 2 è un progetto ambizioso e che amiamo, non possiamo rovinarlo con decisioni sbagliate che potrebbero comprometterne la qualità”.
Important update about #Windjammers2 development. ⬇️ pic.twitter.com/RKQky0kKdu
— Dotemu (@Dotemu) December 10, 2020
Fortunatamente, a differenza di ciò che vediamo spesso navigando in rete, gli utenti si sono dimostrati molto comprensivi e non hanno fatto altro che invitare gli sviluppatori a prendersi tutto il tempo necessario. Dotemu, d’altro canto, che non è certo un team estraneo al riprendere in mano vecchi franchise (Streets of Rage 4), ha tutte le carte in regola per sfornare un titolo soddisfacente.