Una delle notizie più importanti in ambito tecnologico degli ultimi giorni, è quella che riguarda il reveal di Windows 11, il nuovo sistema operativo targato Microsoft. Le prime notizie hanno riportato che verso fine anno sarebbe approdato sul mercato, ma questo non significa che potranno usufruirne tutti. Sarà infatti possibile provarlo in anteprima solo se si è un insider e in quel caso si potrà mettere mano a delle build che presumibilmente avranno diversi bug e problemi.
Windows 11 sarà disponibile dal 2022 per la maggior parte delle persone
Arriva ora infatti la conferma che Windows 11 sarà disponibile per la maggior parte degli utenti a partire dal 2022, ovviamente se si dispone dei requisiti necessari. Ti ricordiamo che per passare a questa nuova versione del sistema operativo, bisogna possedere una licenza ufficiale Windows 10. Oltre a questo però si deve anche controllare se il proprio PC è compatibile, se vuoi verificarlo tu stesso, ti basta andare nella seguente pagina.
Bisogna dire che i requisiti per utilizzare Windows 11 non sono così bassi, anzi molti computer non molto recenti non potranno sicuramente effettuare l’upgrade. Una delle novità più interessanti di questo nuovo sistema operativo, è la presenza dell’app Xbox installata già di default e in teoria anche molto più ottimizzata rispetto a quella che utilizziamo ora su Windows 10.
Ma non finiscono qui le aggiunte per chi videogioca su PC, verrà infatti anche aggiunta la possibilità di usufruire del Direct Storage, una tecnologia utilizzata al momento solo sulle console Xbox Series X/S, che permetterà di abbattere i tempi di caricamento e creare mondi di gioco ancora più grossi. Insomma questo nuovo aggiornamento punta molto anche sul mondo videoludico e noi non vediamo l’ora di provarlo per poter osservare con i nostri occhi i cambiamenti rispetto al vecchio sistema operativo.