WindTre ormai lo conoscono tutti; si tratta di uno dei gestori più conosciuti in Italia e che, proprio in queste ore, ha unito le forze con Gameloft: editor internazionale e sviluppatore di videogiochi per console portatili e mobile. L’obiettivo di tale collaborazione è quello di andare incontro ai videogiocatori che passano molto spesso il proprio tempo sui giochi mobile, “mangiandosi” una grande fetta di GB disponibili al mese. La divisione telecomunicazioni di CK Hutchinson, colei che è proprietaria del gestore più arancione che conosciamo, è stato molto chiaro: bisogna creare un piano unico che permetta di videogiocare senza limiti.
Ebbene, nasce così All You Can Play: abbonamento mensile che copre l’utilizzo illimitato delle proprie attività videoludiche. Non solo, perché Gameloft metterà a disposizione un catalogo interno che, al lancio, prevede almeno l’inserimento di 100 giochi mobile. Tra la selezione dei titoli troviamo: Asphalt Nitro 2, Lego Legacy, Powerpuff Girls e Sonic Runners Adventure. Non abbiamo certezza sul fatto che tutti i titoli messi a disposizione siano a pagamento o gratuiti, ma viene confermata la presenza di quest’ultimi.
WindTre, insieme a Gameloft, per un futuro più divertente
Non sappiamo quanto costerà tale abbonamento (secondo l’azienda sarà relativamente molto basso), né come funzionerà. Al momento l’unica cosa certa è che il tutto è in fase di test e non comprende tutti i paesi con copertura del gestore. La fase di prova verrà avviata in Italia e in Australia, per poi spandersi anche in Indonesia, Vietnam, Hong Kong e Macau. Ovviamente ci saranno ulteriori informazioni non appena verranno raccolti maggiori dati e non c’è certezza sulla possibilità concreta di potersi candidare a questo test.
“Con centinaia di giochi disponibili al lancio e altri che verranno aggiunti ogni mese, crediamo che il nostro abbonamento All You Can Play soddisferà le esigenze di tutti i nostri clienti videogiocatori” ha dichiarato il CEO di CK Hutchinson: Joe Parler.