Edito da Unties e sviluppato da Production Exabilities lo sparatutto mech dal titolo Wing of Darkness sarà lanciato per PC tramite Steam durante il primo trimestre del 2020; Wing of Darkness uscirà anche in versione per PlayStation 4 ma una data di rilascio in tal senso ancora non è stata annunciata. Nel frattempo gustiamoci l’intenso trailer d’annuncio tratto direttamente dal canale ufficiale YouTube dello sviluppatore Production Exabilities.
Presentazione del gioco
Wing of Darkness è un gioco di genere sparatutto mech in cui il giocatore, vestendo i panni di una giovane ragazza capace di combattere ad alta quota grazie a un’armatura meccanica dotata di ali e cannoni pesanti, deve abbattere misteriose entità volanti chiamate Blanker. Un gioco veloce e adrenalinico in cui il colpo d’occhio, la coordinazione occhio-mano e i riflessi sono continuamente sollecitati. Tratta direttamente dalla pagina Steam dedicata a Wing of Darkness leggiamo insieme una breve presentazione del titolo in questione: “le giovani ragazze che combattono i Blanker che sciamano dai cieli sono conosciute come Fräulein. Queste ragazze indossano le ali sulla loro schiena diventando l’arma capace di abbattere ogni nemico per proteggere quelli che non possono proteggersi da soli“. Wing of Darkness parla di guerra e mortali duelli ad alta quota ma non solo poiché segue in realtà due filoni paralleli: il primo filone riguarda le spericolate azioni di battaglia delle Fräulein impegnate a proteggere i civili dai malvagi Blanker mentre il secondo filone narra la vita quotidiana delle ragazze e la storia della loro amicizia capace di superare le differenze che apparentemente le dividono. Questa dualità, messa in evidenza anche nell’immagine di apertura dell’articolo, si snoda attraverso tutto l’arco narrativo di Wing of Darkness.
Le protagoniste
Andiamo a conoscere un po’ meglio le Fräulein ovvero le due ragazze di cui il giocatore vestirà i panni in Wing of Darkness; tratte dalla pagina web del sito ufficiale dello sviluppatore Production Exabilities dedicata al titolo in questione leggiamo insieme le presentazioni di Klara Ernst e di Erika Loerzer.
Klara Ernst
Nata nella zona meridionale della Repubblica Federata Klara Ernst è la maggiore di 6 fratelli. Ama molto la sua famiglia ed è molto determinata in tutto ciò che decide di fare, ecco perché ha deciso di arruolarsi come Fräulein con la volontà di proteggere la sua terra e le persone a lei care. Ama cucinare, bere birra e rilassarsi alle terme.
Erika Loerzer
Nata nella capitale della Repubblica Federata da una famiglia di militari Erika Loerzer è la più giovane di 3 fratelli. Seguendo la tradizione di famiglia si è diplomata all’accademia militare a pieni voti con l’obiettivo di arruolarsi come Fräulein. Inquadrata, rigida e razionale la sua personalità le rende difficile trovare momenti per rilassarsi e godersi la vita. Le piace guardare l’opera bevendo un caffè.