Lo sviluppatore Production Exabilities insieme al publisher Clouded Leopard Entertainment, hanno pubblicato ufficialmente il trailer di lancio dedicato alla release di Wing of Darkness, annunciato precedentemente nel 2019 e in arrivo il 3 giugno 2021 in tutto il mondo per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam.
Wing of Darkness, un’occhiata la gioco
Wing of Darkness è un videogioco di volo 3D che fonde elementi da sparatutto e da shoot ’em up, il tutto racchiuso salsa anime. Il titolo propone meccaniche e novità che rendono il gioco diverso dagli altri che compongono il suo genere di appartenenza.
La velocità è il core principale del titolo, esaltanti battagli in cielo con mezzi futuristici e dallo stile accattivante si scatenano alternandosi a cutscene di trama che portano evoluzioni e cambiamenti sia nei personaggi che nella storia stessa.
I controlli fanno della rapidità d’azione e della semplicità il loro punto forte, scegli tra una vasta gamma di armi high-tech per combattere i potenti nemici che ti si pareranno davanti senza doverti preoccupare di conservare le munizioni che infatti, si ricaricano automaticamente col tempo.
In Wing of Darkness, l’umanità è minacciata da una razza aliena chiamata Blanker che si avvale di alcuni mezzi volanti per combattere, soggiogare e sterminare l’intera umanità con la loro grande potenza distruttiva.
In risposta a tutto questo sono nate le Fraulein, delle donne guerriere in grado di gestire e utilizzare i sistemi Held, ovvero dei potenti esoscheletri che sono l’unica arma di difesa efficace contro i Blanker.
La guerra ha inizio e le Fraulein sono l’unica speranza che rimane all’umanità per potersi salvare e scacciare una volta per tutte il nemico, ma il prezzo per la vittoria sarà molto alto.
La storia vedrà come protagoniste due eroine di nome Klara ed Erika, le Fraulein che scopriranno il mistero dei Blanker e che cercheranno di mettere fine al conflitto. Inoltre verrà dato un grande spazio anche al background narrativo di entrambe le protagoniste facendoci scoprire dettagli importanti sul loro passato.
Il gioco sarà doppiato solo in giapponese ma godrà dei sottotitoli in inglese, giapponese, coreano, cinese tradizionale e semplificato, francese, italiano, tedesco e spagnolo. Il prezzo sarà di €29,99 e sarà disponibile anche in copia fisica standard e in edizione limitata di cui quest’ultima però, in esclusiva per il mercato giapponese e asiatico.