Lo sviluppatore giapponese PiXEL ha annunciato lo sviluppo di un nuovo shoot’em up a scorrimento intitolato Wings of Asteria in arrivo prossimamente su PC e Switch.
Il design del titolo è affidato a Shuzilow.HA (Shujirou Hamakawa), artista e animatore precedentemente sotto contratto con Konami e conosciuto per i suoi lavori sui Twinbee e Gaiapolis.
Hamakawa ha esperienza anche nel mondo degli anime, con serie come SPT Layzner e Dream Hunter Rem e Solty Rei di cui è stato capo dell’animazione e curatore del design; un curriculum di tutto rispetto.
Il comparto musicale di Wing of Asteria è curato da Kawagen (alias Yoshinori Kawamoto), del Bandai Namco Entertainment Sound Teamprecedentemente al lavoro su Phelios e Burning Force.
Tutti i giochi sopra Citati sono accomunati dal tipico stile Bishoujo, che presenta formose ragazze ammiccanti in un fanservice dedicato al pubblico maschile, per cui non sarebbe una sorpresa se Wing of Asteria avesse alcuni elementi di questo tipo.
Anche se ancora non abbiamo visto il gameplay, siamo invece sicuri che sarà abbastanza fedele ai titoli oldschool.
Wing of Asteria è basato sulla mitologia greca; infatti giocheremo nei panni di Artemide, la dea della caccia, che utilizza arco e frecce e cavalca un cavallo alato. Il suo obiettivo è quello di salvare l’amato Orione, morto per un complotto di Apollo, il dio del sole suo fratello che non accettava la loro relazione.
Il tutto scatenerà un disastro che minaccia di distruggere sia il regno degli dei che il mondo umano.
Vecchi shump vengono rilasciati regolarmente in versione Switch, ma non capita spesso di imbatterci in un titolo nuovo. Perché i giapponesi non sviluppino più questo genere di titoli, popolarissimi nel passato è dettato dallo scarso appeal che destano nelle nuove leve del videogame. Tutto si riduce ad una questione economica, con le grandi compagnie poco propense a rischiare i propri soldi.
Scopri tutto su Wing of the Asteria