Winter Ember, videogioco sviluppato da Sky Machine Studios, è stato annunciato ufficialmente per PC (via Steam e GOG) e Console (Xbox One e serie X/S; PlayStation 4 e 5) e sarà disponibile dal 19 aprile; gli sviluppatori hanno anche annunciato che in futuro svilupperanno anche una versione per Nintendo Switch.
Winter Ember: di cosa si tratta?
Winter Ember è un gioco d’avventura stealth che include elementi tattici e strategici e il protagonista della vicenda è un uomo di nome Arthur Artorias; il protagonista in seguito ad una serie di eventi ha perso il volto e ora viaggia incappucciato e mascherato alla ricerca di vendetta per sé stesso e per la sua famiglia ormai estinta.
Le caratteristiche principali del titolo sono le seguenti:
- Il titolo offre un’autentica esperienza stealth dove il protagonista dovrà infiltrarsi nelle case e sfruttare i passaggi segreti, inoltre potrà decidere il tipo di approccio e potrà stordire i nemici senza ucciderli oppure eliminarli, ma con il rischio di lasciare tracce per i compagni.
- Si potranno creare diverse frecce in base alle proprie necessità (freccia fumogena; freccia con rampino; frecce velenose giusto per citarne alcune).
- Ci saranno tre alberi delle abilità (furtività; combattimento; utilità nella creazione di oggetti) per un totale di oltre 70 abilità tra cui scegliere.
- La città di Argal in cui si svolge la vicenda è un luogo oscuro che nasconde varie insidie tesori e personaggi ostili e amichevoli e diverse possibilità di affrontare i problemi della cittadina.
Di seguito potrai vedere il trailer del gioco per farti un’idea generale.