The Town of Light unisce il gaming al sociale
Ve lo ricordate Wired Production, lo sviluppatore indipendente a cui dobbiamo The Town of Light? Se ancora non lo conoscete, vi consigliamo di andare a leggere la recensione di questo gioco creato con dovizia di dettagli e con un’ambientazione estremamente realistica, come abbiamo avuto modo di approfondire. Siamo particolarmente affezionati a questo gioco, poichè si svolge in un ospedale psichiatrico negli anni ’30 realmente esistito a Volterra.
Dopo l’esperienza con The Town of Light, Wired Production è lieta di annunciare l’inizio di una campagna annuale che contribuisca a portare al centro dell’attenzione l’importanza dei problemi di salute mentale.
Wired Production e TakeThis
Questo progetto si svolge in partnership con TakeThis, un’associazione senza scopo di lucro che mira ad informare la comunità sui disturbi mentali in modo che il malato non venga considerato una persona da evitare ma possa integrarsi.
Durante il prossimo anno, Wired Production organizzerà una serie di attività per aiutare TakeThis ad offrire i suoi servizi. Il primo passo è quello di donare una percentuale dei ricavati dalle vendite di The Town of Light. Il programma dettagliato delle attività sarà reso noto nelle prossime settimane.
Sentiamo il commento direttamente da Leo Zullo di Wired Production.
“Nonostante si parli più apertamente rispetto al passato dei problemi di salute mentale, il compito di sensibilizzare l’opinione pubblica è tutt’altro che completo. L’obiettivo nel corso del prossimo anno è quello di portare i necessari finanziamenti a partner come TakeThis, così come altri enti di beneficienza che operano a livello locale. Potremo farlo grazie all’aiuto della community dei players”.
“Il problema del parlare dei disturbi mentali esiste.” risponde Shannon Gerritzen, Direttore Esecutivo di TakeThis. “Vedere compagnie come Wired Production mettersi in prima linea per far sapere alla comunità che parlare di queste cose si può, e si deve, è una vittoria enorme. Siamo onorati di questa partnership. Diciamo sempre alle persone che è normale dire “oggi non sto bene”, vogliamo rafforzare questo messaggio e siamo grati di poterlo fare attraverso un gioco”.
Restiamo in attesa di scoprire quali sono le iniziative che Wired Production e TakeThis hanno in serbo per noi.