Surf World Series: un gioco targato Wired Productions. Tenete la vostra tavola a portata di mano.
Oggi attraverso un comunicato stampa Wired Productions annuncia lo sviluppo di un nuovo titolo a tema surf. Surf World Series verrà sviluppato in collaborazione con Vision Games Publishing e Climax Studios.
Nel comunicato la casa dice che è lieta di annunciare la collaborazione per lo sviluppo della versione PlayStation 4 del titolo e per l’occasione, oltre alle informazioni presenti, ci mostra anche un teaser trailer.
Il titolo sfiderà i giocatori a cavalcare le onde, sfida dopo sfida. Tenete quindi la vostra tavola a portata di mano, è ora di fare surf!
Verremo portati in Australia, a Bell’s Beach, oppure alle Hawaii, a Waimea Bay. Quindi ci sono alcune delle onde più alte e pericolose da cavalcare. La casa ci sfida a diventare i migliori imparando i trucchi più difficili lungo la strada, come il colpo di coda o il taglio dell’onda.
Surf World Series avrà sia la modalità single player che quella online. Nella prima saranno presenti 44 sfide per scalare la classifica dei campioni; mentre nell’online si giocherà contro altri 15 giocatori in 3 diverse modalità.
Le sfide si svolgeranno di mattina, pomeriggio o sera, nelle più disparate condizioni meteorologiche. Questo anche per proporre al giocatore sfide sempre diverse con il cambiamento delle onde dovuto alla variazione del tempo.
Saranno presenti 6 personaggio giocabili, ma questi con il tempo potranno essere personalizzati per creare il proprio stile di surf unico. Wired Production ha inoltre creato un sito apposito per tenere sempre aggiornati i propri utenti.
Commenti degli sviluppatori
Al termine del comunicato hanno rilasciato un commento anche Leo Zullo, managing director, e Nick Parker, di Vision Games Publishing. Leo Zullo si dice entusiasta della collaborazione e dice che Surf World Series è un titolo raro che da immediata soddisfazione al giocatore, non tralasciando alcune difficoltà per soddisfare anche gli amanti del surf.
Infine anche Nick Parker si dice contento della collaborazione e del fatto che il titolo presto avrà un pubblico più ampio. Climax Studios aggiunge, è lo sviluppatore di molti giochi amati dall’utenza.
Surf World Series è già disponibile in copia digitale sugli store online, mentre la versione retail arriverà durante le prossime vacanze.