Le offerte di Steam non si fermano mai e anche oggi i ragazzi di Valve ci propongono una serie di opere interessantissime a prezzi estremamente convenienti. Più precisamente oggi andremo a dare un’occhiata alla promozione che vede protagonista Witch It, un curiosissimo titolo multigiocatore leggero ma comunque molto competitivo, l’ideale per animare le serate tra amici.
Il progetto targato Daedalic Entertainment ha debuttato nell’ottobre del 2020 su PC e console Microsoft. In questo anno abbondante d’attività ha riscosso un buonissimo successo collezionando oltre 9000 recensioni con valutazione molto positiva solo su Steam. Sia l’utenza che la critica specializzata sono rimaste molto colpite dall’infrastruttura di gioco che propone un twist molto interessante al classico gioco di Nascondino.
Di fatto il gameplay di Witch It ruota pesantemente attorno alle meccaniche del popolarissimo gioco per bambini, solo che le trasporta in un setting fantasy che vede protagoniste delle streghe mutaforma che devono riuscire a sfuggire agli agguerriti cacciatori. La modalità prop hunt non è cosa nuova, tuttavia nell’opera che stiamo discutendo i poteri la faranno da padrone visto che entrambe le parti avranno un vasto assortimento di gadget che li aiuteranno a vincere.
Nel caso fossi incuriosito dal titolo e volessi dargli una possibilità avrai tempo fino al 14 febbraio per approfittare dello sconto del 70% presente su Steam che fa calare il prezzo del gioco a soli 5.99 € rispetto agli originali 19.99 €.
Una panoramica di Witch It
Di seguito puoi trovare una breve descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Witch It è un videogioco multigiocatore basato sul gioco del nascondino. Coraggiosi cacciatori devono trovare le streghe nascoste in un mondo magico e divertente.
Il mondo di Witch It è costellato di umili villaggi, laghi ghiacciati e antiche biblioteche da esplorare e in cui nasconderti. Ogni mappa ha la sua storia e i suoi segreti tutti da scoprire!”