L’uscita è prevista nei primi mesi del 2018
Ci è stato promesso un Wizard of Legend epico, ricco di azione, caratterizzato dalla combinazione intelligente di incantesimi e missioni da svolgere da solo o in modalità multiplayer. Non aspettatevi maghi alla Merlino, sbadati e con la barba lunga. Qui vivremo tutta un’altra musica!
La squadra di sviluppo di Contingent99 è composta da due amici delle superiori che hanno deciso di affrontare lo stile cooperativo di gamedev, una community che riunisce diversi sviluppatori di videogiochi. I due sono grandi fan dei giochi di azione e di combattimento, tutte passioni che sono state inserite nel gioco. Wizard of Legend è una sorta di ibrido, con elementi che richiamano Devil May Cry, lo stile hack-and-slash di Bayonetta e le combo che fanno pensare a Street Fighter.
Il combattimento in Wizard of Legend si basa sull’utilizzo di carte magiche, note come “arcane”. Ogni arcano viene scatenato con una semplice pressione di un pulsante. Scatenarli in rapida successione per creare una combo è una delle strategie che sarà possibile attuare durante le sfide del Chaos Trials. Possono essere collezionate fino a 100 carte e ognuna di queste caratterizzerà lo stile di combattimento che più si adegua alla strategia di gioco del player.
Come dicevamo, sarà possibile anche giocare in modalità multiplayer con un amico. Trovare sinergie strategiche sarà un altro degli obiettivi divertenti del titolo.
Il titolo sarà giocabile per la prima volta su PlayStation 4 al PlayStation Experience di quest’anno, allo stand numero 101, di Humble Bundle.