Wizardry: Labyrinth of Lost Souls è un videogioco sviluppato da Acquire, e distribuito da Xseed Games per la prima volta nel dicembre del 2009.
Il genere in cui va ad interfacciarsi è quello degli RPG a dungeon. Nel corso degli anni questo videogioco ha subito molte critiche, ma al contempo è stato apprezzato da tutti gli amanti dei giochi RPG, per questo nelle ultime ore l’editore Xseed Games ne ha annunciato il ritorno su PC il 15 gennaio sugli store Steam e Humble.
Il prezzo complessivo per l’acquisto di questo piccolo ma rinnovato reperto videoludico è di 14,99 euro, una cifra irrisoria per tutti coloro che vorranno rivivere Wizardry: Labyrinth of Lost Souls ma in maniera migliorata, visto che la produzione su PC ha portato anche dei cambiamenti notevoli al comparto grafico e del gameplay rendendolo nettamente migliore al titolo originale rilasciato nel 2009.
Trama
Componi la tua squadra scegliendo tra le varie classi presenti e parti per un’impegnativa spedizione all’interno dei vari dungeon che si trovano sotto la città. Avventurati nei meandri più cupi e nascosti, ma ricordati non sarai solo, ad aspettarti infatti ci saranno mostri terrificanti che attaccheranno al minimo cenno di debolezza. Tra una spedizione e l’altra riorganizza il tuo inventario, migliora la tua gilda e ritorno laggiù più forte di prima. Le torce magiche sono accese, i mostri famelici ti aspettano, manchi solo tu, il futuro nuovo eroe!
Per essere un titolo del 2009, rimasterizzato su PC ormai nel 2020, quindi a distanza di 11 anni, presenta degli elementi chiave davvero interessanti che sono stati improntati anche in questa nuova versione:
- Possibilità di scegliere tra otto classi differenti per comporre al meglio la propria squadra. Livella i vari personaggi e rendili adatti ad ogni tipo di occasione.
- Oltre 100 mostri presenti all’interno dei dungeon, ognuno con mosse e spell differenti che renderanno l’atmosfera più ricca e pressante, i mostri sono perfettamente illustrati dalle mani dei più famosi disegnatori giapponesi: Jun Suemi e Yuki Hayabusa.
- Tutti i contenuti presenti nella vecchia edizione saranno presenti nella nuova, inclusi i vari DLC. Inoltre sarà presente una modalità turbo che permetterà di poter girovagare nei dungeon in maniera più fluida e rapida.