Dopo un lungo rinvio, il publisher GameSpark ha annunciato che Wizardry: The Five Ordeals, leggendario RPG mai distribuito al di fuori del Giappone, arriverà finalmente anche in occidente, in Early Access, tramite Steam.
Il titolo sarebbe dovuto uscire inizialmente nel corso dell’estate di quest’anno, ma è stato invece posticipato fino al 17 dicembre 2021.
Alcuni dettagli su Wizardry: The Five Ordeals
Stando a GameSpark ed al team di sviluppo 59 Studio, la versione Early Access del titolo includerà tutti e 5 gli scenari originali, capaci di offrire circa 12 ore di gioco ciascuno.
Purtroppo a mancare, almeno per ora, sarà la modalità Game Editor, vera e propria punta di diamante dell’intero pacchetto che però non è ancora pronta per la distribuzione, rimandata al 2022.
“Ci scusiamo per qualsiasi disagio potremmo aver creato ai giocatori dell’originale che non vedevano l’ora di provare il nuovo editor, senza dimenticarci dei nuovi utenti che volevano cominciare subito la loro nuova avventura,” scrive il team sulla pagina del Negozio di Steam.
Considerando che il gioco è uscito originariamente nel 2006, questa sarà senza dubbio la migliore occasione per milioni di giocatori di conoscere questo titolo spin-off già altamente apprezzato in patria.