Il publisher Game*Spark e lo sviluppatore 59studio hanno annunciato che Wizardry: The Five Ordeals arriverà in accesso anticipato nella sua versione Steam entro fine giugno.
La versione accesso anticipato di Wizardry: The Five Ordeals, includerà tutte le funzionalità della versione originale uscita nel 2006, implementata con tutti gli scenari ufficiali giocabili fino alla fine. L’interfaccia utente e l’editor, tuttavia, risultano ancora poco pratiche e richiederanno ulteriori modifiche.
Lo sviluppatore stesso definisce questo capitolo di Wizardry come il miglior spin-off della serie il quale ha riscosso un enorme successo soprattutto in Giappone. Originariamente la serie di Wizardry è nata proprio in Giappone nel 1981 e per molti è considerata come la madre di tutti i giochi fantasy hardcore del genere e alla quale vengono attribuite le ispirazioni di molteplici opere giapponesi.
In questo titolo, e in molti dello stesso genere come Etrian Odyssey per citarne uno, inizieremo col creare il nostro personaggio principale e conseguentemente tutti i membri del nostro party e fatto ciò andremo a esplorare i diversi dungeon in meccaniche tipiche dei titoli dungeon crawler in prima persona, mentre i combattimenti si svolgeranno coi classici turni, segno ormai distintivo dei giochi di ruolo giapponesi.
Questa versione di Wizardry è stata sviluppata grazie al supporto del Unity Engine ed è stato revisionato quasi interamente tranne che per l’aspetto del bilanciamento del gioco.
Di seguito elenchiamo alcune delle nuove caratteristiche di questa nuova versione:
- Supporto widescreen/alta risoluzione.
- Supporto per gamepad.
- Supporto cloud di Steam.
- Supporto per ritratti personalizzati.
- Vari aggiornamenti e miglioramenti dell’editor.
Adesso non ci resta che attendere la data precisa del rilascio di questa versione in accesso anticipato.