Wo Long: Fallen Dynasty segna il ritorno di Koei Tecmo allo sviluppo di un soulslike dai tratti decisamente adreanalinici (tanto che la stessa software house ha dato vita alla definizione di sottogenere masocore). Come già accaduto con Nioh e col suo sequel, nel titolo andranno a mescolarsi elementi reali ad altri del folklore asiatico, in particolare però stavolta ci sposteremo dal Giappone feudale alla Cina imperiale!
Se già i due Nioh erano graziati da una trama avvincente e a tratti inaspettata che ci vedeva perfino impegnati in una traversata oceanica dall’Inghilterra al Giappone, sembra che stavolta le vicende che vivremo punteranno ancora più in alto imbastendo una storia epica di cui possiamo già apprendere i primi dettagli attraverso il nuovissimo story trailer:
Wo Long: Fallen Dynasty: storia alternativa della dinastia Han!
“Dagli abissi dell’oscurità, si erge un drago”, Wo Long: Fallen Dynasty sceglie di rievocare alcune delle più altisonanti figure della mitologia cinese per narrare in maniera alternativa e tendente al dark fantasy la storia dell’ascesa della dinastia Han e dell’Era dei Tre Regni. Gli sviluppatori di Team Ninja hanno deciso di dare la possibilità ai giocatori di vestire i panni di un soldato senza nome che dovrà sopravvivere contro orde di demoni infernali. Manca davvero poco al lancio del gioco, che farà il proprio debutto il prossimo 3 marzo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e S e PC.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Wo Long: Fallen Dynasty, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!