Wolcen Lords of Mayhem è rimasto per molto tempo nel mirino di moltissimi videogiocatori, grazie alla sua enorme somiglianza con la saga di Diablo, di cui ormai si sente la mancanza di un nuovo capitolo dopo il terzo. Gli sviluppatori Wolcen Studio hanno finalmente fissato quella che è la data definitiva di rilascio del titolo, che dovrebbe arrivare il 13 febbraio su Steam, pronto a regalare nuove emozioni a tutti i fan dei giochi ARPG. Wolcen Lords of Mayhem era inizialmente previsto in uscita a gennaio, ma è stato deciso di posticipare la data di circa due settimane probabilmente per rilasciarlo con meno problemi, oltretutto il titolo è già disponibile da diverso tempo in accesso anticipato.
La versione Early Access di Wolcen Lords of Mayhem è disponibile su Steam dal 2016, quindi moltissime persone hanno avuto la possibilità di provare il titolo nel corso del tempo e vederlo crescere sempre di più. Oltretutto è davvero raro in questi tempi vedere un titolo su Steam uscire definitivamente dal suo stato di accesso anticipato, difatti molti sviluppatori preferiscono abbandonare il progetto e “scappare” con i soldi guadagnati fino a quel momento.
Wolcen Lords of Mayhem utilizza l’ultima versione del CryEngine (il motore grafico di Crytek), risultando quindi davvero piacevole da guardare, sopratutto nei combattimenti grazie alle numerose abilità che il personaggio potrà utilizzare. I punti più importanti del nuovo gioco dovrebbero essere un comparto multiplayer davvero ricco (sia cooperativo che competitivo), poter creare le proprie missioni customizzate per quindi avere una longevità in teoria infinita e moltissima personalizzazione del proprio personaggio sia per il lato estetico, che per quello dell’equipaggiamento. Wolcen Lords of Mayhem uscirà tra davvero pochi giorni, quindi ci metteremo poco a vedere se tutte queste parole si concretizzeranno in un ottimo titolo. Riuscirà quindi il gioco di Wolcen Studio a farci scordare Diablo anche solo per poco tempo?