Wolcen: Lords of Mayhem è un hack’n’slash in pieno stile Diablo, reso disponibile su Steam da pochi giorni. Traendo spunto a piene mani dal magnifico fantasy oscuro targato Blizzard, il piccolo studio francese che si nasconde dietro a questo progetto ha creato qualcosa il quale, tenendo conto degli innegabili limiti di produzione, ha sicuramente qualcosa da dire. Nel caso fossi anche tu un amante dei giochi di ruolo, sempre attratto dai nuovi esponenti di questo genere e in perenne attesa di opere capaci di rapire il tuo interesse, questo titolo potrebbe decisamente fare al caso tuo.
Sì, so cosa stai pensando. Forse più che di aver tratto spunto qui si potrebbe parlare di un vero e proprio calco in gesso. Ciò non toglie però che Wolcen: Lords of Mayhem, in alcune cose, risulta essere decisamente ben curato e in grado di offrire pane per i denti di ogni appassionato. Senza entrare troppo nei particolari, dato che questa non è certo una recensione, permettimi di mostrarti un piccolo assaggio di quello che è il sistema di sviluppo alla base del gioco.
Purtroppo, come hai già avuto modo di leggere nel sottotitolo dedicato all’articolo, questo videogioco non è certo esente da difetti e nonostante il suo immenso potenziale, presenta diversi problemi piuttosto fastidiosi come ad esempio vari bug anche gravi. Dal gioco che si blocca all’avvio, ai boss che vanno in tilt, alle abilità talmente passive da non avere alcun effetto, i problemi di Wolcen sono davvero molti e arrivano in alcuni casi a compromettere addirittura i progressi di gioco.
Fortunatamente però, stando a quanto si legge in un aggiornamento pubblicato in questi giorni, gli sviluppatori sarebbero già al lavoro su ognuno di questi difetti e intenzionati più che mai a risolverli il più presto possibile. Qui lo dico e qui lo nego: se davvero Wolcen Studio riuscisse a eliminare tutte queste pecche dal proprio omonimo gioco, potremmo trovarci di fronte a un prodotto a basso budget in grado di rivaleggiare con i colossi del genere.