Sono ormai passati quasi quattro anni dall’uscita di Wolfenstein 2: The New Colossus, nel frattempo è uscito Youngblood che, oltre a non essere un vero e proprio sequel non era nemmeno un granché. Molti tra i fan speravano che MachineGames avrebbe annunciato Wolfenstein 3 all’E3 di quest’anno, cosa che però non è successa, ma Bethesda rassicura i fan.
Wolfenstein 3 è in sviluppo
Il responsabile marketing di Bethesda, Pete Hines, in una recente intervista con Gamespot, ha spiegato come i fan della serie non dovrebbero essere preoccupati per il futuro della saga. Hines ha detto che Bethesda ovviamente non parlerà e non farà trapelare informazioni circa il progetto, dato che ancora nulla è stato annunciato, ma ha suggerito che il brand potrebbe tornare prima di quanto ci aspettiamo.
Bethesda Says You Shouldn’t be Worried About Wolfenstein’s Future https://t.co/Bh6ePqcxPa
— GamingBolt (@GamingBoltTweet) June 21, 2021
“Non possiamo rilasciare comunicazioni riguardo i progetti di cui ancora onestamente non abbiamo piani annunciati, lo faremo a tempo debito quando avremo qualcosa di pronto, ma potete mettermi in testa alla lista delle persone che vogliono vedere un altro capitolo quindi non preoccupatevi” – Pete Hines a Gamespot.
MachineGames sta attualmente lavorando su un gioco dedicato a Indiana Jones, ma come ha detto lo stesso Hines, quest’ultimo progetto si trova in fasi “molto, molto, molto iniziali” della produzione. Si potrebbe quindi pensare che il nuovo Wolfenstein potrebbe uscire prima che lo studio si impegni completamente in questo nuovo progetto.
Già nel 2019, prima del lancio di Youngblood, Hines disse che ci sarebbe stato assolutamente un terzo capitolo, di cui quindi è lecito pensare che la lavorazione sia iniziata già durante le fasi finali dello sviluppo dello spin off.