Da Bethesda non si fermano mai
Poco tempo fa abbiamo parlato della pressione sugli sviluppatori Bethesda a causa dell’enorme hype presente intorno a The Elder Scrolls VI.
Ciò di cui lamentavano negli studi era l’impossibilità di parlare di altri progetti, dato che il discorso vitava costantemente sul prossimo capitolo della celebre saga fantasy. Quali sono questi altri progetti?
Come avrete intuito dal titolo, parliamo di Wolfenstein 3. Terzo capitolo del recente reboot, che ha il pregio enorme di unire elementi moderni ad una formula classica, riuscendo a confezionare un FPS che sfoggia tutto il sapore dei giochi vecchia scuola.
Pete Hines ha confermato apertamente che lo sviluppo di Wolfenstein 3 è già cominciato da tempo e che i lavori per il progetto proseguono quotidianamente.
Purtroppo, non ci sono ulteriori dettagli, ma considerando la qualità eccelsa degli ultimi due capitoli, siamo sicuri che anche quest’ultimo riuscirà a stupire.
Inoltre, durante la stessa intervista, Hines ha lasciato speranze anche per un eventuale terzo capitolo di Dishonored. Egli, infatti, ha precisato che nonostante in questo momento Arkane Studios non sia al lavoro sul progetto, agli sviluppatori piace occuparsi di qualcosa di nuovo, per questo motivo prima o poi potrebbe arrivare.
Durante la stessa intervista, il presidente ha poi spiegato che lasciare un progetto temporaneamente non implica abbandonare lo sviluppo di quella saga per sempre. Invece, i team lavorano su un titolo quando hanno idee in proposito per renderlo migliore.
In ogni caso, aspettiamoci a breve un annuncio di Wolfenstein 3 e continuiamo a sperare per il terzo capitolo di Dishonored. In entrambi i casi non mancheremo di aggiornarvi in proposito, quindi seguite le nostre news se siete interessati.