Bethesda Softworks, nota casa produttrice di videogiochi come The Elder Scrools, Fallout, Rage, Dishonored, Doom e tanti altri, torna a far parlare di sè con l’annuncio del nuovo Wolfenstein. Wolfenstein: Youngblood, così è intitolato il nuovo capitolo della saga, segue la storia delle figlie gemelle di BJ Blazkowicz nella ricerca per rintracciare il padre dopo che scomparve nella Parigi degli anni ’80.
Youngblood è diverso dagli altri titoli della saga in quanto il giocatore progredisce nella storia attraverso le varie missioni, che non saranno più lineari ma si potranno eseguire in un ordine preferito. Questa differenza nel modo di giocare Wolfenstein porta ad avere un’esperienza più lunga e longeva rispetto ai titoli precedenti. Inoltre ha un altro aspetto ancora sconosciuto ai giocatori della saga, il Multiplayer e la modalità Cooperativa. Quest’ultima è molto importante poichè ci dà la possibilità di giocare interamente la storia con un compagno.
Come sempre quando si tratta di preordinare i giochi della saga Wolfenstein avremo degli elementi differenti in base al pacchetto scelto. Per esempio con l’acquisto di Wolfenstein Youngblood Legacy Pack avremo insieme al gioco:
-
- Wolfenstein II: The New Colossus Jacket Power Suit
- Tuta militare dell’esercito amerciano di BJ
- Wolfenstein: The Old Blood’s Pipe
- Wolfenstein: The Old Blood’s Knife
- Set di armi a distanza della II guerra mondiale
Inoltre i giocatori che decideranno di acquistare Wolfenstein: Youngblood Deluxe Edition si collegeranno con il Buddy Pass. Questo pass consente ad un amico di giocare gratuitamente il titolo insieme al proprietario originale in ogni momento, e viene fornito insieme al Cyborg Skin Pack che include mute, pistole, coltelli e accette. Siamo un po’ tutti curiosi di sapere come si evolverà la storia, e soprattuto se le figlie del nostro amato BJ Blazkowicz sapranno regalarci emozioni come quelle che ci regalava lui. Il titolo in uscita il 26 luglio sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.