Da quando nel 2014 è passata sotto l’egida di Bethesda, la saga di Wolfenstein ha ripreso a mietere successi, come testimoniato dagli eccellenti risultati ottenuti da Wolfenstein: The New Colossus, uscito nel 2017.
Non c’è da stupirsi quindi se i fan attendono con impazienza il prossimo capitolo della serie, quel Wolfenstein: Youngblood che dovrebbe uscire nell’arco di questo 2019, e che il suo sviluppo venga seguito con molto interesse malgrado le poche informazioni ad oggi disponibili.
Per mantenere alta l’attenzione sul titolo, i social manager di Bethesda stuzzicano di tanto in tanto la nostra curiosità con messaggi diffusi tramite i canali social dedicati alla serie FPS ambientata in futuro distopico e ucronico.
Proprio in queste ore, sul profilo Twitter di Wolfenstein è stato caricato un teaser di Youngblood che ci mostra il volto dell’eroe della serie, William “B.J.” Blazkowicz, all’interno di quello che ha tutta l’aria di essere un vecchio schermo a tubo catodico tipico degli anni ’80, accompagnato dalla scritta “Location: Unknown”; elemento che potrebbe sottintendere ulteriori aggiornamenti a breve.
Nel tweet, che trovi in basso, non si fa alcun riferimento esplicito a Youngblood, ma è ovvio che sia collegato alla storia del prossimo Wolfenstein in cui probabilmente interpreteremo le figlie di Blazkowicz, in missione alla ricerca del loro eroico genitore in una Parigi che negli anni ’80 del XX secolo sarà ancora il cuore del reich nazista ; si tratterà quindi con ogni probabilità di un’esperienza cooperativa caratterizzata dalle consuete dosi d’azione frenetica e con una componente narrativa molto importante.
Considerato che le ultime notizie ufficiali risalgono all’E3 2018,ci aspettiamo che Bethesda condivida ulteriori dettagli su Wolfenstein: Youngblood durante il PAX East 2019, che si terrà a Boston a partire da domani.
Ecco il tweet originale:
— Wolfenstein (@wolfenstein) March 26, 2019
Wolfenstein Youngblood dovrebbe uscire entro il 2019 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch; al momento non è stata confermata alcuna data.
Scopri tutto su Wolfenstein: Youngblood