Che le custodie di gioco siano ormai carenti di libretti di istruzioni o comunque di contenuti fisici è un dato di fatto (ahimè) da svariati anni. Eliminare addirittura il formato fisico dalle versioni retail (tutto questo suona come un controsenso) potrebbe essere il prossimo passo. È notizia di questi giorni infatti che Wolfenstein: Youngblood, il nuovo episodio della serie sviluppata da MachineGames, potrebbe non includere la cartuccia nella versione retail della versione per Nintendo Switch.
Secondo quanto riportato da svariati rivenditori specializzati, fra cui GameStop, Amazon e Walmart, pare infatti che nella confezione del gioco per Switch sarà presente solo il codice per il download del titolo in formato digitale sia per l’edizione standard che deluxe.
Discutibile o meno, ciò che lascia perplessi è il prezzo, che anche nella versione standard sarà uguale ai formati su cartuccia degli altri giochi Switch. Speriamo perlomeno che venga aggiunto qualche contenuto extra che possa in qualche modo compensare questa differenza, in modo da rendere giustificabile la spesa di 60 euro per acquistare semplicemente un codice da riscattare. Staremo a vedere.
Ricordiamo nel frattempo che Wolfenstein: Youngblood sarà disponibile dal prossimo 26 luglio, oltre che su Switch, anche su PC, PlayStation 4 e Xbox One.