Hai mai desiderato essere un lupo, correre libero nei boschi e ululare alla luna, o conoscere nei dettagli la vita di questi fieri animali che tante leggende hanno alimentato? Non parliamo di licantropi bensì di veri cani lupo. WolfQuest Anniversary Edition è un gioco di simulazione ecologica molto realistico e se la risposta alla domanda precedente è “sì” WolfQuest Anniversary Edition potrebbe essere il gioco giusto. Il titolo per PC sviluppato da Eduweb e disponibile su Steam in accesso anticipato è il remake completo del gioco originale WolfQuest che è stato rilasciato a episodi a partire dal 2007. Anche WolfQuest Anniversary Edition vedrà più episodi e rimarrà su Steam in accesso anticipato fino al rilascio del secondo episodio la cui data di uscita però non è ancora conosciuta.
In WolfQuest Anniversary Edition il giocatore potrà provare a sopravvivere in un ambiente montuoso dovendo cercare il cibo, trovare un compagno o una compagna con cui accoppiarsi e combattere contro altri lupi. In WolfQuest Anniversary Edition potrai in sostanza vivere la vita di un lupo selvaggio in una simulazione ecologica realistica ambientata nel Parco Nazionale di Yellowstone negli Stati Uniti d’America.
Rispetto alla versione originale WolfQuest Anniversary Edition è stato riprogettato da zero in modo da ampliarne la mappa e le funzionalità, il gameplay è stato reso più realistico e l’intelligenza artificiale dell’eco-simulazione è stata potenziata. Allo stato attuale il titolo è giocabile senza problemi ma non è ancora completamente finito poiché rimangono alcuni bug. A detta degli stessi sviluppatori, le cui parole possiamo leggere sulla pagina Steam dedicata a WolfQuest Anniversary Edition, “dal momento che il gioco è in uno stato solido e giocabile lo stiamo rilasciando in accesso anticipato in modo che i giocatori possano godere di ciò che c’è in attesa di ulteriori miglioramenti e del secondo episodio. Il gioco rimarrà in accesso anticipato fino al rilascio del secondo episodio, Slough Creek. Non abbiamo ancora una data di rilascio per questo ma speriamo di finirlo all’inizio del 2020 e poi prenderemo a lavorare al terzo episodio, Tower Fall”. Il secondo episodio vedrà anche la presenza dei cuccioli di lupo.