Direttamente da G Choice, ovvero il publisher che si occuperà di lanciare Wonder Boy: Asha in Monster World sul mercato giapponese, arriva l’annuncio di quando aspettarsi tale debutto: il 22 aprile su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.
Inutile dire che, come è plausibile che sia, noi occidentali potremmo dover attendere più tempo, ma stando alle indiscrezioni e al loro indicare i primi mesi dell’anno come possibile finestra di lancio, si tratterebbe davvero di un’inezia.
Il team impegnato su questo rifacimento, che già dopo i primi trailer sembra essersi accaparrato un buon numero di critiche, specie per quanto riguarda la fluidità delle animazioni e la resa estetica del videogioco in sé, annovera nomi di un certo calibro che dovrebbero rassicurare qualunque fan accanito.
A partire dal solo e unico creatore della serie Wonder Boy, Ryuichi Nishizawa, il gioco sarà nelle mani di chi sviluppò l’esperienza originale. Dai suoni di Shinichi Sakamoto al character design di Maki Ōzora, fino ad arrivare alla gestione creativa di Takanori Kurihara.