E’ passato quasi un anno da quando Wonder Boy: Asha in Monster World è stato annunciato per la piattaforma di Steam. Si tratta del remake del quarto capitolo del gioco di ruolo d’azione a scorrimento laterale nato nel lontano 1986 e creato da Escape. Questo remake sviluppato da Inin e G Choice uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch in occidente il prossimo 28 maggio, e successivamente il 29 giugno per PC, tramite la piattaforma Steam.
Wonder Boy: Asha in Monster World torna alla ribalta
Il capitolo originale, che venne pubblicato in Giappone per la prima volta nel 1994, sta per fare il suo ritorno con un remake che lo riporta in vita in modo molto fedele il progetto principale.
Come il suo progetto originale nato nel 1994, Wonder Boy: Asha in Monster World è un mix di generi che vanno dall’azione-avventura, al platform, passando per l’RPG. In questa nuova avventura, dovrai attraversare un paesaggio sapientemente riprodotto in 3D, difendendo il Monster World da ogni pericolo.
Asha, la protagonista del videogioco, è una giovane donna del villaggio di Estafan, che punta a diventare una grande guerriera. E’ accompagnata nei suoi viaggi da Pepelogoo, una creatura che Asha può evocare quando ha bisogno di attraversare dei terreni insidiosi.
La nostra giovane guerriera armata di scudo e spada potrà ulteriormente potenziarsi nel corso dell’avventura con acquisti presso la capitale di Pagadagna. Qui infatti, potrà trovare diversi mercanti pronti a fare affari con la nostra protagonista.
Edizioni disponibili e costi
Wonder Boy: Asha in Monster World sarà disponibile sia in formato fisico che in formato digitale, e saranno disponibili diverse edizioni. Andiamo a conoscerle più nel dettaglio:
- Limited Edition – €39,99
- Collector’s Edition – €99,99
- Mega Collector’s Edition – 179,99
La differenza di queste tre edizioni riguarda vari gadget aggiuntivi a seconda dell’edizione che scegli. La prima contiene solo il gioco, con un manuale e la copertina reversibile. Le altre due invece dispongono di vari articoli da collezione come poster, libri contenenti art-work, calamite, etichette e svariate altre cose tra cui le canzoni originali del gioco.
Per ulteriori informazioni sui prezzi e i contenuti delle varie edizioni, o per l’acquisto dei prodotti, puoi visitare il sito ufficiale, dove troverai tutto ciò di cui hai bisogno.