L’annuncio è stato dato con un comunicato ufficiale da CFK: dal 23 maggio i possessori di Nintendo Switch potranno giocare alla versione aggiornata e rimasterizzata di Wonder Boy Return Remix.
Il mitico action sidescroller torna nella versione rivisitata di quello che è stato un “must” delle sale giochi degli anni ’80 e ’90. Un’era fa. Eppure il piccolo cavernicolo con lo skateboard non ha mai smesso di catturare l’attenzione dei vecchi e dei nuovi videogiocatori, così la casa di sviluppo CFK, in collaborazione con Nintendo, ha deciso di rivisitare lo stile grafico e portare Wonder Boy agli standard di oggi.
I 32 livelli del titolo sono stati rivisitati interamente, così come sono state rese in HD le animazioni dei personaggi e dei nemici, il tutto in stile un po’ più “manga” rispetto all’originale che i veterani del gaming si ricordano. Gli sviluppatori hanno deciso di rivedere anche l’HUD ormai datato, dando una nuova veste grafica alle informazioni a schermo: la vitalità dell’eroe, le armi e gli oggetti equipaggiati.
Il lavoro di supervisione del restyling è stato svolto dall’ideatore originale di Wonder Boy, Ryuichi Nishizawa, che ha confermato come siano stati aggiunti diversi parametri per rendere il gioco in stile moderno e aggiornato secondo i canoni odierni senza far storcere il naso a chi, il titolo, lo ha giocato per la prima volta sulla console SEGA.
Il lavoro di Nishizawa sarà in acquistabile sul Nintendo eShop dal 23 maggio e avrà un costo di 14,99 dollari: più o meno 12 euro.
Nella versione, inoltre, è stata inclusa una mossa aggiuntiva di attacco del personaggio, ovvero il colpo caricato, che aumenta sia la grandezza che la potenza della clava di pietra lanciata dal nostro wonder boy.
La primissima versione del titolo è uscita nel 1986 e la prima volta è arrivato sui PC di tutto il mondo solo nel 2016, seguito dal porting su PlayStation nel 2017.