World of Demons è già disponibile dal 2 aprile e si è mostrato al mondo con un trailer. L’hack’n’slash di PlatinumGames sembra molto convincente, sia dallo stile “pitturato” che ricorda Okami, sia dalla particolarità dei nemici che sembrano tutti fare parte dei demoni del folklore giapponese. Cosa c’è che non va, quindi?
Esclusiva Apple Arcade
Eh già, World of Demons sembra essere sì un bellissimo gioco dall’ambientazione orientale e dai nemici ispirati, ma è alla fine del trailer che arriva il rospo da mandare giù. Si tratta infatti di un’esclusiva Apple Arcade, l’abbonamento firmato Apple che garantisce più di 180 giochi al prezzo di 4,99 euro al mese.
É quindi una bella botta da mandare giù, e non solo perché è un gioco esclusivamente mobile o esclusivo di un certo sistema operativo. É un gioco esclusivamente mobile, esclusivamente iOS ed esclusivamente in abbonamento.
Il gioco
Il trailer di World of Demons non descrive molto del suo gameplay. I combattimenti sembrano frenetici, con schivate e fendenti soliti degli hack’n’slash come Bayonetta, NieR:Automata e Astral Chain (usciti infatti tutti dalla stessa PlatinumGames) e ci vengono presentati dettagliatamente alcuni nemici caratteristici del folklore giapponese come Kappa, Oni e Tengu.
La speranza
La nostra speranza è che World of Demons, in futuro, magari tramite i numerosi download del gioco, venga scelto da Platinum Games per renderlo disponibile anche su altre console o sistemi operativi mobili. E non è una speranza vana considerando che “Hitchhiker – A Mystery Game” inizialmente era uscito come esclusiva Apple Arcade ma dal 15 aprile sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.