Il celebre studio indipendente 2DBOY, in collaborazione con Tomorrow Corporation, ha annunciato che World of Goo 2 sarà disponibile per PlayStation 5 a partire dal 25 aprile 2025, in contemporanea con il lancio su Steam. Dopo anni di attesa, il seguito del premiato World of Goo promette un’esperienza ancora più immersiva, creativa e profonda.
Uno degli aspetti più interessanti della versione PlayStation 5 è l’utilizzo del controller DualSense, che sfrutta il sistema di rilevamento di movimento Six-axis per offrire un nuovo approccio al gameplay basato sulla fisica. La versione console include anche tre nuovi livelli di sfida, oltre 30 nuovi obiettivi e una colonna sonora acclamata composta da più di 47 tracce e quasi 2 ore di musica, eseguite da oltre 50 musicisti della community di World of Goo.
Nel nuovo capitolo, i giocatori saranno chiamati a costruire ponti, torri, terraformare terreni e alimentare macchine volanti. Il mondo di gioco, come sempre stravagante e ricco di sorprese, ospita nuove specie di Goo come Jelly Goo, Explosive Goo e Liquid Launchers, ognuna con proprietà misteriose e inedite che arricchiscono la componente puzzle.
Oltre 60 livelli distribuiti su 5 nuovi capitoli compongono la campagna di gioco, accompagnata da una storia emozionante che abbraccia centinaia di migliaia di anni, in cui i giocatori saranno chiamati a raccogliere quanto più Goo possibile per conto di una compagnia apparentemente “green”, ma dalle reali intenzioni tutte da scoprire.
Il mondo è più bello… ma anche più pericoloso. Toccherà a te guidare quanti più Goo Ball possibile verso l’uscita, affrontando enigmi, pericoli ambientali e scoprendo cosa c’è veramente alla fine del tubo.
Il team di sviluppo invita i fan a scoprire tutte le novità sul sito ufficiale.