Il free to play World of Tanks torna a far parlare di sé grazie a un grosso update in arrivo per i giocatori su console. Infatti, Wargaming ha annunciato che ad aprile 2021 il gioco riceverà l’aggiornamento World of Tanks Modern Armor.
World of Tanks Modern Armor: le novità dell’aggiornamento
Questo update sarà molto più di quello che ci si potrebbe aspettare, infatti con l’aggiunta di carri armati, mappe e nuove funzionalità, potremmo definire questo World of Tanks Modern Armor come un punto di svolta per il gioco.
Le mappe
L’update delle mappe permetterà ai giocatori di World of Tanks Modern Armor di combattere in ambientazioni di diverse epoche, infatti si potrà giocare, vestendo i panni di abili carristi, in scenari della Seconda guerra mondiale, già presenti in passato, o della Guerra Fredda. Le mappe aggiunte saranno quattro e sarà ampliata anche la loro grandezza complessiva, che passerà dagli attuali 1000x1000m ai 1400x1400m.
Una delle mappe ad essere aggiunta in World of Tanks Modern Armor è Dezful, una zona di guerra desertica con una cittadina nel mezzo. Altra mappa sarà Cao Bang in cui si alternano paesaggi della giungla e grandi città, sarà presente anche Mannheim, una mappa prettamente urbana. Infine ci sarà anche Fredvang, in cui sarà possibile combattere i nemici sotto la magnifica aurora boreale.
I carri armati
Per quanto riguarda i carri armati, i giocatori di World of Tanks Modern Armor potranno finalmente salire su alcuni dei carri moderni più iconici della storia. Tra quelli presenti nel gioco ci saranno anche il carro americano M1A2 Abrams, che prende il nome proprio dal generale Creighton Abrams, e i carri sovietici T-72 in diverse varianti, come ad esempio, il carro T-72BU e il T-72BM, i quali hanno dimostrato in oltre quaranta paesi la loro potenza.
Le funzionalità
Wargaming ha finalmente ascoltato le richieste degli utenti di World of Tanks Modern Armor ed ha aggiunto alcune nuove funzionalità. Tra queste ci saranno alcune battaglie da poter combattere senza artiglieria, come nella modalità Guerra Fredda. Sarà inoltre possibile usare materiali di consumo come cortine fumogene, necessarie per confondere i nemici, e kit per riparare i carri danneggiati in battaglia. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di avere un matchmaking basato sull’era in cui si vuole combattere.
Per il momento non abbiamo altre notizie, ma nei prossimi giorni potremmo avere ulteriori novità sull’update. Ricordiamo che l’aggiornamento World of Tanks Modern Armor sarà disponibile gratuitamente il 27 aprile 2021 per Xbox One, Xbox Series X|S, Playstation 4 e Playstation 5.