Il publisher PQube e lo studio di sviluppo Room6 annunciano la versione PC (via Steam) di World of Two che uscirà il 16 luglio di quest’anno.
Il titolo indie di Room6 era già disponibile per iOS e Android dal maggio 2019 e successivamente anche su Nintendo Switch a settembre 2020.
World of Two, ridiamo vita alla Terra
La Terra ha subito un improvvisa catastrofe che ha cancellato quasi ogni forma di vita. Il Professore, unico sopravvissuto, passa anni interi all’interno di un laboratorio sotterraneo, per trovare il modo di ricreare la vita sulla Terra. Ma l’energia di cui ha bisogno per farlo è possibile raccoglierla solo all’esterno, dove però egli non può andare. Perciò crea un androide per aiutarlo, che sarai tu. Le piante sono l’unica forma di vita che ha resistito alla catastrofe e il Professore e l’androide avranno il compito di riportare gli animali sul pianeta.
Dovrai raccogliere risorse generando energia da diversi tipi di Starflames, il carburante fondamentale per il futuro che verrà. Dovrai risolvere enigmi come le sequenze genetiche, essenziali per creare la vita; dall’incrociare il DNA al combinare geni. Inoltre ci saranno diversi biomi da esplorare ognuno con i suoi specifici abitanti, colori e musiche.
Una volta terminato la storia principale avremo modo di giocare il “Capitolo 0”, una nuova storia che include nuove musiche e creazioni, approfondendo il passato del Professore.
Per non farci mancare nulla, una volta terminato World of Two, si sbloccherà la possibilità di cambiare la colonna sonora della storia principale con una versione suonata da pianoforte, violini, viola e violoncello.
Se la tematica è di tuo gradimento, ti consiglio di leggere la nostra recensione di Before We Leave, stile diverso, ma stessa voglia di ridare vita alla Terra.