World of Warcraft è uno dei videogiochi più longevi della storia. Il titolo ha vari oggetti e cosmetici perciò sia i nuovi giocatori che i veterani sono felici di ottenere ricompense gratuite quando queste si presentano. Nonostante ciò un gruppo selezionato di fan è molto arrabbiato per il fatto che Blizzard Entertainment regalerà uno degli oggetti esclusivi più rari del gioco.
World of Warcraft: un grande regalo
Per la prima volta nella storia di World of Warcraft i giocatori saranno in grado di ottenere regali tramite Twitch. Nello specifico, dal 28 al 30 novembre, sarà attiva una campagna Twitch Drops, il che significa che gli utenti che guarderanno fino a 4 ore di live riceveranno oggetti gratuiti.
Una delle ricompense è il Feldrake, una cavalcatura che ha guadagnato fama per essere uno degli oggetti più rari nel videogioco. Questo perché è possibile ottenerlo solo riscattando un codice speciale che si trova sul retro di una carta esclusiva che ha debuttato nell’espansione The Burning Crusade.
Sfortunatamente il gioco di carte ha chiuso i battenti nel 2013, perciò ottenere la carta che dà accesso al drago è molto più difficile oggi. Ciò non toglie che sia ancora possibile acquistarlo sborsando migliaia di dollari su portali come eBay. Naturalmente, il suo valore diminuirà dato che i giocatori potranno ottenerlo senza investire un solo centesimo grazie a Twitch.
Mentre molti giocatori sono felici di ottenere finalmente il Feldrake, una parte della comunità è molto delusa. Nello specifico, le persone che hanno speso ingenti somme di denaro (fino a 3000$) hanno già espresso il loro disappunto, inoltre c’è chi sostiene che il drago perderà il suo prestigio perché molti giocatori potranno ottenerlo gratuitamente.
Secondo quanto riferito, un giocatore ha speso migliaia di dollari per ottenere la carta il 24 ottobre, pochi giorni prima che la società annunciasse l’iniziativa Twitch Drops. Naturalmente, molti utenti di reddit si sono fatti beffe di questa situazione. Nonostante le lamentele di alcune persone, tutto sembra indicare che Blizzard Entertainment rimarrà ferma con la sua decisione.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.