World of Warcraft è sicuramente il papà di tutti gli MMORPG, oltre che l’esponente più famoso e amato di questa categoria. Blizzard anche se son passati ormai già 16 anni, sembra non intenzionata ad abbandonare ancora la sua creatura e come potremmo dargli torto grazie agli ottimi numeri che ancora oggi totalizza? C’è però una sorta di problema in World of Warcraft che si sta ingrandendo in questi mesi, ovvero la presenza di server (i reami) con una popolazione piuttosto bassa.
Dunque i giocatori che si trovano all’interno di essi, non riescono a sentirsi troppo immersi all’interno del gioco per colpa della scarsità di altri personaggi presenti. Dunque Blizzard opterà per l’unione di server poco popolati, con server decisamente più affollati per rafforzare ancora di più la community del gioco. Si tratta sicuramente di una scelta davvero saggia e che forse ci saremmo anche aspettati qualche tempo prima, ma meglio tardi che mai no?
Questa stessa mossa era già stata fatta in precedenza da Blizzard, anche se ormai son passati diversi anni da quell’avvenimento. World of Warcraft beneficerà davvero molto di questa scelta e anche i giocatori del titolo la ritengono una mossa saggia da parte dell’azienda. Ma dunque come avverrà questa unione? Semplicemente durante le fasi di manutenzione dei server, Blizzard sfrutterà quel tempo per effettuare l’operazione ovviamente in maniera piuttosto graduale, dunque non aspettarti un cambio totale nel giro di pochi giorni.
Insomma se quando entrerai su World of Warcraft noterai qualcosa di strano riguardo al server, sai già cosa sta succedendo! Fa davvero molto piacere vedere che un prodotto uscito ormai tanto tempo fa, riesce ancora oggi a incantare milioni di appassionati. Ovviamente nulla dura per sempre, però sembra che la strada di World of Warcraft sia ancora piuttosto lunga e che dunque non si fermerà tanto presto.