Chris Metzen è uno dei nomi più celebri e apprezzati tra i creativi di Blizzard Entertainment, dato che per anni ha dato vita a mondi fantastici e personaggi memorabili, fino a quando non ha deciso di ritirarsi nel 2016. Ovviamente la passione di Metzen per World of Warcraft non si è spenta, infatti nel 2022 è tornato a collaborare con Blizzard come consulente. Ad un anno dal suo ritorno la presenza di Metzen si farà ancora più sentire, poiché recentemente è stato nominato direttore creativo esecutivo dell’universo di Warcraft.
World of Warcraft: un nuovo capo
Grazie alla promozione Metzen guiderà la visione artistica e narrativa di World of Warcraft, coordinando cosi i vari team che lavorano sul franchise, inoltre sarà coinvolto nello sviluppo delle future espansioni o titoli riguardanti l’MMORPG ambientato nel mondo di Azeroth. La prossima BlizzCon sarà probabilmente l’occasione per scoprire cosa stanno preparando Metzen e i suoi colleghi, perciò non ci resta che attendere qualche mese per saperne di più sul destino dell’IP Warcraft.
Insomma l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft e le novità interne potrebbero segnare un nuovo inizio per la compagnia, la quale sta vedendo per la prima volta la luce infondo al tunnel dopo una lunga crisi nata del 2018. Cosa riserva il futuro per le aziende? Non ci resta che aspettare gli annunci ufficiali negli eventi dedicati.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.